lunedì 11 agosto 2008

Vomitino

Poche ore fa ho accompagnato la morosa a correre in un parco. Ne ho approfittato per fare gli addominali su una panchina durissima, per prendere un po' d'aria fresca e per fuggire da casa (c'è la nonna! c'è il cane della nonna! c'è mio padre che ha comprato le pantofole nuove che strusciando a terra mi fanno venire i brividi!).
Com'è come non è, la morosa inizia a correre e io inizio gli addominali. Dopo una decina di minuti lei torna esausta ma dice che continua almeno a camminare (poi scoprirò che ha fatto altri sei minuti di corsa, brava cocca!).
Io riprendo. Sento uno strano rumore. La prima impressione è che sia qualcuno che trascina della legna a terra. Alzo lo sguardo è noto che sul retro del parco c'è ammassata molta legna. OK, sarà qualcuno che la sta portando. Intanto il rumore continua. E continua. E continua.
E a pensarci bene non mi sembra mica il rumore di legna trascinata. Anzi, sembra il rumore di qualcuno che vomita. Mi sporgo nuovamente e vedo un ragazzo che sta rigettando l'inverosmile.
Oh, beh, capita. E' capitato anche a me. Capita a chi è poco allenato o a chi semplicemente per un giorno ha corso troppo.
Lo guardo e mi ipnotizza. Vomita lo spruzzo. Si ferma per due secondi. E poi vomita un altro spruzzo enorme. Più e più volte.
Ripenso al fatto che sento questo rumore già da un po' e mi chiedo: "Ma questo qui quanto cazzo sta vomitando?"
Comincio anche a chiedermi se non sia il caso di andare a dargli una mano, ma poi ci ripenso e riprendo a fare gli addominali. E continuo a sentirlo.
Vomita. Vomita. Vomita. Un fiume in piena. Poi, finalmente, la smette. Forse è morto, forse è andato via, forse si è prosciugato da solo. Non ne ho idea e non lo voglio sapere.

Però, cazzo, mi sta bene che uno vomiti se è poco allenato e si sforzi troppo. Mi sta bene che si senta particolarmente male e vomiti molto (ah, quanti bei ricordi passati...). Ma quello che non capisco è perché uno prima di andare a correre si mangi l'impossibile. Perché la quantità di vomito che ha generato quel ragazzo me la sognerò stanotte.
E mi sveglierò urlando.
O vomitando.
O tutte e due.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

rurrrh

esorciccio...

sono cose che capitano, ti ricordi quando "l'uomo che non deve essere nominato" ci raccontò della donna che cacava fuori al ristorante cinese?

sono cose che capitano!
a oggi

ps:ma sapevi che o per e muss lo mangiano solo noi al sud?mah

Anonimo ha detto...

Peccato, stando alla tua descrizione, se ci fosse stata la gara di vomito alle olimpiadi sarebbe stato un altro oro assicurato.