martedì 1 settembre 2009

Servizio Civile

Si comincia oggi alle 15. Per ora credo si tratterà ancora di cose burocratiche, tipo aprire un libretto postale, prendere i miei dati e così via. Da domani (o in base a quello che mi diranno) dovrei iniziare il mini-corso di un mese di addestramento per poi scoprire a quale simpatico vecchietto/a sono stato assegnato.
Che dire? Sono molto impaziente di cominciare e forse anche per questo non ho subìto il contraccolpo della fine delle vacanze. Vacanze che, tra l'altro, mi sono goduto dal primo all'ultimo giorno tra cazzeggio, mare, sole, risate, improbabili seduzioni e tanto relax. Però, in una maniera tutta contorta, le vacanze sono forse il periodo in cui ti riposi di meno. Stacchi la spina, questo sì, ma ti ritrovi a fare centomila cose in più rispetto a prima, anche se mentalmente non le accusi proprio.
Però ora basta, inizia una nuova esperienza e spero con tutto il cuore che sia piacevole e fruttuosa. Nel frattempo, siccome il corso lo farò in un centro di sostegno gestito da suore, ecco le 10 cose che farò questo mese:

1) Andrò un giorno vestito da Papa.
2) Mi fingerò cieco per tutto il mese salvo miracolosa guarigione l'ultimo giorno.
3) Saluterò le suore alla maniera di Willy il Principe di Bel-Air.
4) Farò finta di essere posseduto da un demonio.
5) Nasconderò un microfono dietro qualche crocefisso e farò finta che Gesù stia parlando.
6) Sparerò dei petardi in classe.
7) Metterò della colla sulle sedie delle suore.
8) Entrerò impennando con un motorino al grido di: "Libertà!!!"
9) Sedurrò le infermiere che sono nel centro (questa la faccio sul serio, mi sa, che ormai ci ho preso la mano).
10) Non farò nessuna di queste cose. Che ci ho pure 24 anni ed è ora che la smetta di fare il cretino, no?

Nessun commento: