sabato 12 settembre 2009

Allegria!

Quando non aggiorno il blog per molto tempo i motivi possono essere due:
1) Sono molto impegnato.
2) Sono morto.

L'ultima volta che ho controllato non ero morto, quindi credo di essere molto impegnato. In effetti è così. O la mattina o il pomeriggio seguo il corso di formazione per il servizio civile. A fine mese mi affideranno qualche anziano e avrò un anno di tempo per rovinargli la vita.
Diciamo che il corso che faccio ora al 90 % è inutile. Non per essere presuntuoso, perché i consigli e i suggerimenti che ci danno per affrontare al meglio questa esperienza ci stanno tutti, per carità. Solo che non credo ci voglia un mese e cinque ore di corso al giorno per spiegarci sempre le stesse cose. Poi, per carità, magari mi sbaglio e hanno ragione loro, non lo nego. Però il corso è sicuramente utilissimo per stringere nuove amicizie e conoscere un po' gli altri sfortunati che come me verranno mandati allo sbaraglio sul territorio.
Diciamo che per il momento è la cosa migliore, tanto che preferisco più sorbirmi queste noiosissime ore di corso piuttosto che stare a casa a non far niente (che poi a casa dovrei studiare, 'tacci mia!). Sono contento di essere finalmente riuscito a scrollarmi di dosso la mia timidezza e riservatezza che fino a un anno fa mi bloccavano senza motivo. Sono contento che le persone che ho conosciuto siano brave, simpatiche e senza puzza sotto al naso. Sono contento che il mio carattere un po' strano (che non ho ancora mostrato del tutto, però :P) non li abbia fatti fuggire via urlando. Sono contento di essere stato scelto per questo progetto e, fatemelo dire a bassa voce, ce la metterò tutta per far bene e far sì che sia davvero un'esperienza che possa arricchirmi interiormente e non solo nel portafoglio.
Se poi dovessero affidarmi il vecchietto superman di 88 anni che è venuto a trovarci ieri siamo a cavallo. Metterei la firma per avere un nonnino da spupazzarmi così.

Nessun commento: