giovedì 16 luglio 2009

Vacanze e Shopping

Ci sono due cose che faccio subito dopo aver finito gli esami del semestre estivo: iniziare a comprare la settimana enigmistica e fare un po' di shopping per rinnovare il guardaroba, specie in ottica vacanze.
Per la settimana enigmistica no problem, anzi, ora sto in fissa con i rebus (i duelli con Bartezzaghi non hanno più il fascino di un tempo), con la cornice concentrica e il cruciverba senza schema.

Per lo shopping mi sono dato da fare questo pomeriggio. E ho scatenato l'inferno. Finora, infatti, per shopping intendevo farmi il mio bel giro accurato al Centro Commerciale, dare un'occhiata ai capi d'abbigliamento che mi interessavano e magari comprare qualcosa e tenere a mente qualcosa da prendere in un secondo momento. Stavolta ho preso solo una t-shirt straight from eighties, mooolto carina ma come al solito troppo ggiovane per la mia età (ma essendo nostalgica anni '80 ci sta, dai, e poi due/tre polo finalmente le ho).

Ma il mio obiettivo stavolta era un altro: prodotti per la cura del corpo. E abbiamo nell'ordine:

1) Colluttorio della Mentadent. E fin qui, siamo nell'ordinario, anzi, è una cosa per tutta la famiglia. Non ho preso anche il filo interdentale giusto perché non so usarlo e non voglio cavarmi i denti per sbaglio.

2) Gel esfoliante corpo della Nivea (alla camomilla). Ne ho già uno di gel esfoliante, ma di marca streuza. E io voglio fare le cose in grande.

3) Crema esfoliante per il viso "Peel Soft!" sempre della Nivea. Esfolia e purifica a fondo per una pelle morbida come pesca. Assieme a questo prodotto si suggeriva (ma direi quasi ordinava!) di prendere assieme anche un gel detergente, ma ho desistito... per due minuti.

4) Latte detergente + Tonico, 2 in 1. Deterge e tonifica per una pelle piacevolmente elastica. Sì, perché il viso non va lavato con creme troppo aggressive, fate attenzione, eh!

5) Maschera purificante all'argilla. Questa l'ho presa perché costava poco, non crocefiggetemi! Tra l'altro è tutta roba presa in un reparto prettamente femminile. Io fingevo di consultare una lista, come se stessi comprando qualcosa per terzi. E in questo ho sbagliato. Non devo vergognarmi di nulla. Io.

6) Un tagliacuticole. Inutile quanto fighissimo da usare. Devo fare pratica.

7) Dei bastoncini per cuticole. In pratica, prima di usare il tagliacuticole, si dovrebbe ammorbidire la pelle con dell'acqua, o usando qualche particolare olio (a cui arriverò in futuro, diamo tempo al tempo), e poi, con questi bastoncini far uscire il più possibile le cuticole, in modo da poterle tagliare via con più facilità.

E qui mi fermo, per ora. Per chi mi avete preso? Per un maniaco? Ora magari vi sembrerà di sì, ma in fondo l'ho fatto anche per divertimento, dai. Una volta tanto comprare 'ste stronzatelle non fa male, l'importante è saper regolarsi prima di spendere una fortuna per prodotti inutili.

...

Certo che la pietra pomice per i calli, la crema abbronzante, l'olio idratante all'aloe vera e il kit completo per manicure e pedicure non erano male. Oh, beh, li prenderò la prossima volta, via!

5 commenti:

Emilz ha detto...

Sì, ma quanto hai speso? Almeno mi regolo con il portafoglio.

Pap ha detto...

stai impazzendo.

Anonimo ha detto...

Forse è il caldo. No, diceva queste cose anche d'inverno.
Boh, mancanza di figa?

Tomo ha detto...

Una trentina d'euro. Un prodotto tira l'altro, come le ciliege. :P

Zen ha detto...

Tomo, si tu se i bu'o dillo. :D