sabato 20 dicembre 2008

Weeeeeeeeeeeeeee

La tecnologia non ha mai fine. Lo dice anche quella odiosa della Littizzetto nel suo ultimo spot (magari apro un topic pure su questo in futuro).
L'ultima che mi ha sconvolto è quella della Nintendo Wee. Puoi giocare in maniera virtuale simulando i movimenti con il tuo corpo. E così puoi fare boxe, giocare a bowling, a baseball come se stessi giocando sul serio. E fin qui tutto bene. O meglio, non è una cosa che a me personalmente piace, ma capisco che ci sia gente che si diverte e confesso che probabilmente anch'io tra amici me la godrei a cazzeggiare in questo modo.
Poi è uscito anche Guitar Hero. Wow, puoi suonare ed essere una rockstar standotene a casa.

Fermi tutti.

Ma se io voglio imparare a suonare non posso semplicemente imparare a suonare come si fa da tutta una vita? Prendo una chitarra e imparo. E così via, a questo punto, con tutte le alternative (boxe, bowling... mi chiedo se non inventino, o forse esistono già, dei giochi sexy in cui puoi fare una gara di pugnette)... Ora, sarò antico, sarò vecchio, sarà che mi divertivo con un semplice joystick o torturandomi la mano in sala giochi, ma non capisco quanto sia innovativa e/o divertente fino in fondo questa cosa.
A me sembra che, andando avanti, finiremo davvero col non fare più un cazzo. Potrei citarvi "Wall-E", per chi l'ha visto, oppure una puntata dei Simpson:
Marge chiede a Bart e Lisa di tagliare l'erba del prato ma loro si rifiutano. Poi vanno a una convention tecnologica e i ragazzini entusiasti vanno a giocare al cyber-giardinaggio, con disapprovazione della madre.
Magari fa ridere, ma a pensarci non siamo arrivati a questo? E come al solito quel genio di Matt Groening c'era arrivat da tempo. 'Tacci sua...

Hey, un topic in cui non parlo di nuoto! E sì che ieri ho fatto per la prima volta la rana e sono andato benissimo. Sono riuscito a non parlarne, evviva!
"Veramente lo hai appena fatto"
D'Oh!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nonco

è un mondo difficile...

Anonimo ha detto...

SO che non c'entra nulla però un'occhiatina qui la darei:

http://it.youtube.com/watch?v=KFRkM341o2A