venerdì 27 giugno 2008

Vecchi nemici

In un post sul vecchio blog di non so quanti anni fa (uno, ce l'ho da un anno il blog, non è difficile fare il conto...) raccontai di come una vespa stesse cercando di uccidermi mentre facevo i pettorali alla panca.
Ieri è tornata. E il bello sta nel fatto che io ora la panca non la faccio più, anzi, ho spostato gli esercizi nell'altra stanza. Ma lei è tornata. Più forte, più determinata e anche più feroce di prima. Si è fatta anche più furba. Chiudo la finestra, lei si accosta per qualche secondo e vola via. Io la riapro e lei torna fulminea. Una guerra di nervi che è durata delle ore.
Il pomeriggio esco, torno verso le 17 e 30... ed era ancora lì fuori. Astutamente socchiudo la tapparella e tengo aperta la finestra. Devo fare gli addominali e non voglio morire di caldo. Per un po' non la vedo più, forse l'ha capita.
E invece, zac, rieccola, ed è riuscita a entrare non so come (che siano in due?). Ecco, a quel punto mi sono rotto il cazzo e ho continuato a fare palestra come se niente fosse, come se lei non esistesse. E lei? Uguale. Gironzolava, come se fosse casa sua.
Lì è scattato il dilemma morale: questa vespa mi sta sul cazzo. La ammazzo? La faccio ammazzare da mio padre (mamma che subdolo)? La risparmio? In fondo forse mi vuole bene, vuole solo farmi compagnia. E poi mi secca uccidere gli insetti. Insomma, se fossi un insetto mi seccherebbe essere ucciso. Specialmente se sapessi che lo stronzo che mi ha ucciso è uno stronzo come me. A quel punto, per onestà intellettuale dovrei uccidere anche esseri umani e, credetemi, ce n'è di gente che ucciderei a mani nude, ben più stronza di questa vespa.
Quindi stai tranquilla mia cara amica/nemica, non ti farò del male.

Ma se lo farà mio padre - che gode nel torturare gli insetti - sappi che non l'ho ordinato io dall'alto e che mi dispiacerà molto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

pareva brutto... 0 commenti... me faceva na pena...

distinti saluti, che mal di stomaco. a poi

Anonimo ha detto...

Ah, ah, ah! :D
Te vojo bene assai.

Tomo

Anonimo ha detto...

Sei una bestia. :D

Zen